Disclaimer

Immagini, foto, video ed altro materiale di tipo illustrativo presente su questo sito è stato rilasciato dagli autori come gratuito, di pubblico dominio o sotto licenze Creative Commons, ma se il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi e provvederemo alla loro pronta rimozione.

Tutti i testi degli articoli sono di proprietà intellettuale dell’autore.

Nel caso in cui ci siano riferimenti ad articoli esterni a questo sito viene riportato il link all’articolo in questione. Anche in questo caso se il loro uso violasse diritti d’autore o se il proprietario fosse contrario al suo uso in questo sito web, anche se solo come uso “bibliografico” per la realizzazione degli articoli, lo si comunichi e provvederemo alla loro pronta rimozione.

Marchi e loghi utilizzati in questo sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari e sono utilizzati al solo scopo informativo ed illustrativo.

Per ciò che concerne i collegamenti esterni presenti all’interno di questo sito, essi sono forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito stesso.

Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.
Il fatto che questo sito fornisca eventuali collegamenti esterni non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità da parte dell’autore del sito stesso.

Il proprietario del presente sito web non si ritiene quindi responsabile dei contenuti pubblicati dai siti di cui sopra e di eventuali danni causati dalla mancata manutenzione degli stessi.

Le foto panoramiche presenti nel sito web sono sotto licenza CC BY-SA 3.0 e riconducibili ai diretti autori come da pubblicazione sulla pagina https://commons.wikimedia.org/wiki/Panorama_di_Genova