ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE: VISITA GUIDATA ALL’ANTICO PORTO DI GENOVA

ITALIA NOSTRA – SEZIONE DI GENOVA

CALENDARIO INIZIATIVE CULTURALI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE: VISITA GUIDATA ALL’ANTICO PORTO DI GENOVA

7 Maggio alle ore 15:00 - 17:00

€12

In collaborazione con inGE, Associazioneper la Promozione e la Diffusione della Cultura e del Patrimonio Industriale a Genova e in Liguria, proponiamo un percorso di visita alla scoperta degli edifici e delle attrezzature ancora conservati nell’area dell’antico porto,passeggiando tra moli e calate.

Avremo il privilegio di essere accompagnati dall’architetto Guido Rosato, ideatore del progetto “Di molo in molo”.

La visita sarà effettuata con l’ausilio di audioriceventi con auricolari monouso, forniti in loco, per permettere il mantenimento delle distanze e una migliore comprensione delle spiegazioni.

Appuntamento davanti al Galata Museo del Mare ore 14,45 per la registrazione dei partecipanti e la consegna delle “audioguide”.

La visita inizierà alle ore 15 e terminerà alle ore 17.

Evento a numero chiuso. Prenotazione obbligatoria entro le ore 21 di venerdì 6 maggio al numero 3481392793 (anche Whatsapp).

Dettagli

Data:
7 Maggio
Ora:
15:00 - 17:00
Prezzo:
€12
Categoria Evento:

Organizzatore

Silverio e Giuliana Cencio
Telefono:
3481392793

INFORMAZIONI

Per rinnovare l’iscrizione, chi non può recarsi in Sede può utilizzare il bollettino di c/c postale n°19537166 intestato a Italia Nostra onlus, sezione di Genova, oppure effettuare un bonifico bancario alle corrdinate:

Banco di Sardegna

Codice IBAN: IT24G0101501400000000014562.

Per necessità organizzative non si potranno accettare prenotazioni per i viaggi di uno o più giorni se non accompagnate dal versamento della quota entro la data prevista. Le quote di partecipazione alle attività per i Soci contribuiscono a coprire le spese di organizzazione delle
attività stesse.
Le donazioni a favore di Italia Nostra, per sostenere le sue azioni di tutela del patrimonio storico e artistico, sono deducibili dal reddito ai fini del calcolo Irpef, purché effettuate tramite bonifico bancario o postale, o con assegno.
Italia Nostra, attiva sul territorio nazionale dal 1955, è una libera associazione di cittadini che vogliono tutelare e far conoscere il nostro patrimonio storico, artistico e naturale.