Parco della Villa Durazzo Pallavicini

ITALIA NOSTRA – SEZIONE DI GENOVA

CALENDARIO INIZIATIVE CULTURALI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parco della Villa Durazzo Pallavicini

11 Marzo 2017 alle ore 10:00

25€

ll Parco, realizzato tra il 1840 e il 1846, su progetto dell’architetto Michele Canzio (scenografo del Teatro Carlo Felice), per volere del marchese Ignazio Pallavicini, rappresenta un’eccellenza nell’ambito del giardino storico romantico italiano ed europeo. Sua caratteristica unica è quella di essere strutturato su un racconto teatrale a sfumature esoterico-massoniche che rendono la visita una esperienza storico-culturale, paesaggistico-botanica ma anche meditativo-filosofico. Il percorso di visita è articolato in tre atti tra laghi, torrentelli, cascate, edifici da giardino, arredi, piante rare, scorci visivi e “inganni scenografici”. La visita è a cura dell’arch. Silvana Ghigino che ha progettato il restauro del Parco.

E’ consigliabile servirsi dei treni metropolitani.

Ritrovo partecipanti: ore 10 alla biglietteria all’ingresso alla Villa.
Prenotazione in sede entro il 20 febbraio.
Quota di partecipazione 25 euro.

Dettagli

Data:
11 Marzo 2017
Ora:
10:00
Prezzo:
25€
Categoria Evento:
Sito web:
View Event Website

Organizzatore

Gruppo Alberi

Punto di ritrovo

Villa Durazzo Pallavicini
Via Ignazio Pallavicini, 13
Genova, GE 16155 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3938830842
Sito web:
View Venue Website

INFORMAZIONI

Per rinnovare l’iscrizione, chi non può recarsi in Sede può utilizzare il bollettino di c/c postale n°19537166 intestato a Italia Nostra onlus, sezione di Genova, oppure effettuare un bonifico bancario alle corrdinate:

Banco di Sardegna

Codice IBAN: IT24G0101501400000000014562.

Per necessità organizzative non si potranno accettare prenotazioni per i viaggi di uno o più giorni se non accompagnate dal versamento della quota entro la data prevista. Le quote di partecipazione alle attività per i Soci contribuiscono a coprire le spese di organizzazione delle
attività stesse.
Le donazioni a favore di Italia Nostra, per sostenere le sue azioni di tutela del patrimonio storico e artistico, sono deducibili dal reddito ai fini del calcolo Irpef, purché effettuate tramite bonifico bancario o postale, o con assegno.
Italia Nostra, attiva sul territorio nazionale dal 1955, è una libera associazione di cittadini che vogliono tutelare e far conoscere il nostro patrimonio storico, artistico e naturale.