Parco della Villa Durazzo Pallavicini

ITALIA NOSTRA – SEZIONE DI GENOVA

CALENDARIO INIZIATIVE CULTURALI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parco della Villa Durazzo Pallavicini

11 Marzo 2017 alle ore 10:00

25€

ll Parco, realizzato tra il 1840 e il 1846, su progetto dell’architetto Michele Canzio (scenografo del Teatro Carlo Felice), per volere del marchese Ignazio Pallavicini, rappresenta un’eccellenza nell’ambito del giardino storico romantico italiano ed europeo. Sua caratteristica unica è quella di essere strutturato su un racconto teatrale a sfumature esoterico-massoniche che rendono la visita una esperienza storico-culturale, paesaggistico-botanica ma anche meditativo-filosofico. Il percorso di visita è articolato in tre atti tra laghi, torrentelli, cascate, edifici da giardino, arredi, piante rare, scorci visivi e “inganni scenografici”. La visita è a cura dell’arch. Silvana Ghigino che ha progettato il restauro del Parco.

E’ consigliabile servirsi dei treni metropolitani.

Ritrovo partecipanti: ore 10 alla biglietteria all’ingresso alla Villa.
Prenotazione in sede entro il 20 febbraio.
Quota di partecipazione 25 euro.

Punto di ritrovo

Villa Durazzo Pallavicini
Via Ignazio Pallavicini, 13
Genova, GE 16155 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3938830842
Sito web:
villadurazzopallavicini.it

INFORMAZIONI

Per rinnovare l’iscrizione, chi non può recarsi in Sede può utilizzare il bollettino di c/c postale n°19537166 intestato a Italia Nostra onlus, sezione di Genova, oppure effettuare un bonifico bancario alle corrdinate:

Banco di Sardegna

Codice IBAN: IT24G0101501400000000014562.

Per necessità organizzative non si potranno accettare prenotazioni per i viaggi di uno o più giorni se non accompagnate dal versamento della quota entro la data prevista. Le quote di partecipazione alle attività per i Soci contribuiscono a coprire le spese di organizzazione delle
attività stesse.
Le donazioni a favore di Italia Nostra, per sostenere le sue azioni di tutela del patrimonio storico e artistico, sono deducibili dal reddito ai fini del calcolo Irpef, purché effettuate tramite bonifico bancario o postale, o con assegno.
Italia Nostra, attiva sul territorio nazionale dal 1955, è una libera associazione di cittadini che vogliono tutelare e far conoscere il nostro patrimonio storico, artistico e naturale.

justo risus. ut libero. eleifend in commodo