LA SOLIDARIETA’ DI ITALIA NOSTRA AL SUO EX PRESIDENTE

LA SOLIDARIETA’ DI ITALIA NOSTRA AL SUO EX PRESIDENTE

.

Lo Stato siamo noi, se nella Costituzione sapremo riconoscere un manifesto per il bene comune. Un manifesto già pronto: se vi stiamo ricorrendo cosí poco è perché ne stiamo dimenticando le origini, la forza e lo statuto supremo, al vertice dell’ordinamento.

Salvatore Settis

 
 
VIOLENTO ATTACCO DEL CDA DEL GALLIERA AD ERMETE BOGETTI, LA SOLIDARIETA’ DI ITALIA NOSTRA AL SUO EX PRESIDENTE
.
Italia Nostra esprime piena solidarietà e vicinanza ad Ermete Bogetti, past president della sezione di Genova, oggetto di un attacco personale da parte del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Ospedali Galliera per la posizione da lui espressa in un’intervista apparsa su un quotidiano, in cui svolgeva alcuni ragionamenti critici sulle scelte adottate in merito alla proposta di costruzione del nuovo ospedale.
La querela preannunciata dal cda dell’Ospedale, di cui apprendiamo con vivo sconcerto, appare intimidatoria, oltre a scendere su un piano personalistico anziché oggettivo, ed evidenzia l’estrema debolezza delle argomentazioni sottese al progetto del nuovo Galliera, sul quale non si riesce ad avere un confronto pubblico.
Italia Nostra ha proposto un ricorso amministrativo a difesa dei vincoli monumentali dell’Ospedale nel ricordo della Duchessa di Galliera, che ha donato il suo ingente patrimonio alla città di Genova, per la salute e la cura dei malati.

facebook.com/italianostra.genova